
- Lunedì :08:00-21:00
- Martedì :08:00-21:00
- Mercoledì :08:00-22:00
- Giovedì :08:00-22:00
- Venerdì :08:00-21:00
- Sabato :08:00-19:00
- Domenica :Chiuso
A.S.D. OPEN DOG’S MIND – Centro Cinofilo Sportivo di Fano (Pesaro e Urbino)
Il Centro Cinofilo è situato nel Comune di Fano, nel quartiere S.Orso, a soli cinque minuti dal casello autostradale dell’A14. Facilmente raggiungibile sia dal Centro Città che da i comuni limitrofi.
Immerso nel verde, su una superficie di circa 3000 mq, è costituito da un ampio campo di addestramento che ha misure regolamentari per ospitare anche gare di Obedience (ENCI,CSEN), aree sgambatoio, parcheggio e una vasta area comune la cui ombra è sempre garantita da uno splendido noceto.
La Asd Open Dog’s Mind è un centro cinofilo Affiliato CSEN settore Cinofilia, Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal C.O.N.I.
Nasce nel 2013 per l’amore e la passione dei cani del Direttore Tecnico Laura Luna Costantini, con l’obiettivo di promuovere gli sport cinofili e diffondere la Cultura dell’Addestramento, in particolar modo per l’Obedience una disciplina cinofila FCI (Federazione Cinologica Internazionale) caratterizzata da una connotazione estremamente tecnica.
L’Obedience è una disciplina sportiva che si basa su diversi esercizi di obbedienza pensati per accrescere l’autocontrollo e l’attenzione attraverso la massima esaltazione del rapporto comunicativo e di fiducia tra cane e conduttore, anche quando questi siano distanti l’uno dall’altro.
Le attività del Centro:
– EDUCAZIONE DI BASE per cuccioli di cane (a partire da 3 mesi) e per cani adulti di qualsiasi razza;
– OBBEDIENZA di BASE e AVANZATA per cani adulti;
– Clicker Training;
– Addestramento sportivo a livello agonistico (Obedience, IPO [fase B], Rally Obedience);
– Prova BH, CAE1, BC4Z® (Buon Cittadino a 4 Zampe);
– Preparazione Cani da Supporto a Disabili;
– Risoluzione problemi comportamentali;
– Stimolazione precoce del cucciolo (a partire dal 60° giorno di vita) e processi di socializzazione;
– Consulenze pre e post adozione;
– Divertenti tricks.
L’obiettivo fondamentale dei corsi è quello di instaurare un buon rapporto tra cane e padrone ricordando sempre che “un cane che ha trovato il suo posto in un branco umano, e accettato il suo proprietario come capobranco, è un cane volenteroso, obbediente e contento.”
Per qualsiasi informazione potete contattarci senza impegno.