Agriturismo CA’BIANCA

Ostia Parmense, PR, Italia
495 Quando ci chiami, comunica di averci trovato su GUIDACANI
Tipo di struttura : Agriturismo
Provincia : Parma
ORARI D’APERTURA
  • Lunedì :08:30-23:59
  • Martedì :08:30-23:59
  • Mercoledì :08:30-23:59
  • Giovedì :08:30-23:59
  • Venerdì :08:30-23:59
  • Sabato :08:30-23:59
  • Domenica :08:30-23:59

Un luogo incantato in Val di Taro dove ammirare la bellezza, sentire il profumo della natura e ascoltare la voce del prezioso silenzio.

Tra il Taro e il Cogena, immerso nel fiabesco paesaggio di Ostia Parmense, nel Comune di Borgotaro e sul dorsale dell’Appennino Tosco-Emiliano è situato l’Agriturismo Cà Bianca. La location perfetta per chi cerca un’alternativa alla routine quotidiana, una soluzione per il torrido caldo estivo in città o semplicemente un vero relax nel contesto magico offerto dalla natura incontaminata.

Tutto ciò è a vostra disposizione senza dover percorrere interminabili ore di viaggio, non lontano dall’uscita autostradale di Borgotaro ma completamente al di fuori di ogni possibile fattore di disturbo. La Val Taro offre al visitatore una smisurata ricchezza storico-culturale ed enogastronomica, oltre ad una strategica vicinanza con le Cinque Terre delle Liguria e con la Lunigiana Toscana.

L’agriturismo, gestito con amore e curato in ogni dettaglio da Mauro e Graziella, è a pochi chilometri dal piccolo borgo storico di Tiedoli, dal casale si può godere di una vista meravigliosa sui paesaggi della montagna parmense e dell’armonico scorrere del Cogena. La struttura è stata sapientemente ristrutturata, nel rispetto rigoroso di tutti i caratteri architettonici ed ambientali; l’agriturismo è formato da un casale in pietra, dagli annessi, da orto e frutteto in un agglomerato d’insieme splendido ed affascinante.
Il tutto è poi impreziosito dalla presenza di un’incantevole piscina, dalla quale è possibile ammirare la vallata e concedersi quel fresco, meritato riposo che forse state desiderando.

L’agriturismo Cà Bianca è aperto tutto l’anno e offre alla clientela una moltitudine di servizi e possibilità ricreative, con particolarità diverse a seconda della stagione. L’ideale per chi è appassionato di trekking e può così districarsi tra i tantissimi percorsi del Val Taro, così come per chi amante della Storia può recarsi in visita ai vicini Castelli del Ducato e ai pregiati Borghi storici circostanti. Al tempo parliamo anche di una soluzione su misura anche per chi cerca “solo” il meritato relax.

Le mani sapienti della conduzione familiare assicurano sempre la presenza di buonissimi piatti tipici, impreziositi dall’utilizzo dei prodotti dell’orto e del frutteto dell’agriturismo. Alimenti dal sapore autentico, confezionato soltanto dalla natura e privi di ogni qualsivoglia fertilizzante o agente chimico.

La sala del ristorante è stata ricavata dalla vecchia stalla, presenta un suggestivo arredamento composto dalle pietre murarie e da oggetti in legno tipici della civiltà contadina e valligiana. In cucina non manca mai la delicata torta fritta parmense, abbinata con salumi Nostrani, gustosi tortelli fatti a mano e carni di primissima scelta. Gli ospiti che non soggiornano possono comunque usufruire del servizio di ristorazione la Domenica a mezzogiorno.

La ricchezza di Cà Bianca non finisce qua e può essere compresa soltanto dopo una visita. Questo Agriturismo è anche la soluzione perfetta per chi è stanco di doversi separare dal proprio cane ogni qual volta c’è la possibilità di andare in vacanza. Qua troverete infatti la vacanza da sogno anche per il vostro fedele amico a quattro zampe che non solo potrà scorrazzare felice nei sentieri della Val Taro ma potrà anche usufruire del Campo di Agility Dog messo a disposizione degli ospiti dell’Agriturismo. Un vero e proprio utile parco-giochi educativo per il vostro cane che potrà così divertirsi liberamente e, se ne farete apposita richiesta, usufruire di esperti educatori/istruttori cinofili con proposte allettanti. Questa è la soluzione su misura per i clienti che possono voler alternare i momenti di riposo tipici del periodo di vacanza a momenti di formazione cinofila ed attività ludico-istruttive con protagonisti i loro amici a quattro zampe.

Non pensarci due volte e prova subito la vacanza ristoratrice in Val Taro, coccolati con le ricchezze di questa terra e immergiti nel nostro contesto paesaggistico che non ha niente da invidiare ad altri molto più distanti. Un luogo incantato dove ammirare la bellezza, sentire il profumo della natura e ascoltare la voce del prezioso silenzio.

guidacani2017
    Recensioni
    Non ci sono ancora recensioni, registrati per valutare questa struttura.
    Lascia una recensione
    Professionalità: Qualità/Prezzo: Cortesia:
    Ricerca attività
    CERCA
    Attività appena iscritte
    In Evidenza