Animal Learn

Fiuminata, MC, Italia loc castagna
479 Quando ci chiami, comunica di averci trovato su GUIDACANI
Tipo di struttura : Comportamentalisti
Provincia : Macerata
Sconto : Sconto 10%
ORARI D’APERTURA
  • Lunedì :09:00-18:00
  • Martedì :09:00-18:00
  • Mercoledì :09:00-18:00
  • Giovedì :09:00-18:00
  • Venerdì :09:00-18:00
  • Sabato :09:00-18:00
  • Domenica :09:00-18:00

Animal Learn è un’azienda agricola la cui struttura comprende:

  • L’allevamento
  • La scuola di formazione cinofila con Centro cinofilo riconosciuto ENCI
  • La fattoria didattica
  • I laboratori didattici e i progetti di zooantropologia per le scuole.

Animal Learn non è un allevamento “tradizionale” con canile, gabbie, recinti. I cani vivono in casa, in stretto contatto con la famiglia, com’è naturale che sia.

Il cane infatti è un animale sociale, deve vivere con il suo branco, umano e non. Crediamo che la peggiore violenza che si possa fare ad un cane è separarlo dal suo gruppo.
Vengono isolati solo eccezionalmente in caso di parto o nel caso si vogliano evitare accoppiamenti indesiderati o ripetuti.

I cuccioli vengono adottati a 90 giorni con il programma di vaccinazione iniziato.
Alla consegna verrà fornito un”kit del cucciolo” per le prime esigenze. E’ consigliabile partecipare ad incontri in cui i futuri proprietari vengono preparati all’adozione, incontri assolutamente gratuiti.
Tutti i cuccioli di Animal Learn seguono dei protocolli, che mirano a prevenire l’insorgenza di problematiche comportamentali, come ad esempio le fobie sociali.

Le fobie dei rumori infatti sono molto frequenti nella specie canina. uno degli strumenti disponibili per la prevenzione di tale disturbo comportamentale è il Cd Sounds Sociable, il quale è stato realizzato per abituare il cucciolo a numerosi rumori che incontrerà nella sua vita futura.
I nostri cuccioli sono sottoposti sistematicamente al Cd Sounds Sociable sin dal ventesimo giorno di vita.

Altro protocollo che i piccoli di Animal Learn seguono è il protocollo sperimentale per la valutazione degli effetti dell’abituazione al trasporto in auto nei cuccioli di cane.
La letteratura scientifica, così come la pratica in medicina veterinaria hanno messo in evidenza che esistono molti casi di stress acuto nei cani durante il trasporto in auto.
L’esperimento in atto consiste nell’ analisi degli effetti di un’abituazione al trasporto in auto su gruppi di cuccioli per prevenire lo stress da trasporto in età adulta.

I cuccioli iniziano la socializzazione nel centro Animal Learn dove vengono stimolati ed abituati alla presenza di individui di sesso diverso, di età diversa, soprattutto a bambini, in modo che non abbiano alcun problema nell’inserimento nella nuova famiglia.




RICEVI LO SCONTO DEL 10% per questa struttura

Per scaricare il tuo sconto abbiamo bisogno di alcuni dati (non ci piace fare Spam).



g102930617009577372259
    Recensioni
    Non ci sono ancora recensioni, registrati per valutare questa struttura.
    Lascia una recensione
    Professionalità: Qualità/Prezzo: Cortesia:
    Ricerca attività
    CERCA
    Attività appena iscritte
    In Evidenza