Centro Cinofilo Arnaldo

contrada filetti 21, Montefano
1445
Tipo di struttura : Centri e Strutture
Provincia : Macerata
Sconto : Sconto 10%
ORARI D’APERTURA
  • Lunedì :07:00-19:00
  • Martedì :07:00-19:00
  • Mercoledì :07:00-19:00
  • Giovedì :07:00-19:00
  • Venerdì :07:00-19:00
  • Sabato :07:00-19:00
  • Domenica :07:00-19:00

Ogni rapporto si deve basare sul rispetto dell’altro. Non c’è rispetto senza conoscenza. Conoscere il cane significa rispettarlo nella sua natura e instaurare un rapporto corretto che farà felice il cane e l’uomo che l’avrà scelto come compagno.

L’addestratore cinofilo deve essere, prima di tutto, la figura professionale che trasferisce ai neofiti le proprie competenze in ambito cinofilo. È guida nella scelta del cane più indicato, consigliere nella scelta delle attività da svolgere in compagnia del cane. Deve fornire gli strumenti per comprendere il cane, individuare eventuali problematiche e risolverle; deve illustrare al proprietario la via migliore per curare il benessere dell’animale, insegnare al cucciolo comportamenti sociali corretti, avviarlo verso attività sportive o ludiche. L’addestratore cinofilo deve prima addestrare il bipede e renderlo autonomo per portare avanti con il cane un percorso, che sia esso sportivo o di semplice educata convivenza.

Rivolgersi a un addestratore significa avere coscienza della complessità del cane e volontà di capirla pienamente, per renderlo felice facendogli esprimere al meglio la propria natura, e ricavarne così le soddisfazioni altissime che nascono solo da un perfetto binomio cane-uomo.




RICEVI LO SCONTO DEL 10% per questa struttura

Per scaricare il tuo sconto abbiamo bisogno di alcuni dati (non ci piace fare Spam).



Davide Roccetti
    Recensioni
    Non ci sono ancora recensioni, registrati per valutare questa struttura.
    Lascia una recensione
    Professionalità: Qualità/Prezzo: Cortesia:
    Ricerca attività
    CERCA
    Attività appena iscritte
    In Evidenza